Ramacca, vandalizzato stabile in uso all’Agesci. La senatrice Sudano denuncia: “E’ il terzo caso in Sicilia”

Raid vandalico in una sede degli scout a Ramacca, in provincia di Catania. Lo stabile, un immobile confiscato alla mafia e assegnato al gruppo dell’Agesci, è stato preso di mira dai vandali che hanno scardinato le porte e le finestre, danneggiando impianti elettrici, mobili e suppellettili. Si tratta del terzo caso in Sicilia dopo quelli gli episodi di Marsala (Trapani) e Mineo (Catania).

“Siamo all’ennesimo atto vigliacco contro l’Agesci Sicilia – dice la senatrice di Italia Viva e membro della commissione nazionale Antimafia, Valeria Sudano -, dopo i casi di Marsala e Mineo, infatti alcuni ignoti hanno devastato la sede del gruppo a Ramacca. Voglio esprimere la mia solidarietà e la mia vicinanza ai ragazzi”. La senatrice si dice “certa che le forze dell’ordine rintracceranno i responsabili di tutti gli atti intimidatori” e invita tutti ad aderire all’iniziativa di raccolta fondi a favore delle sedi scout vandalizzate #piubellediprima”.

“Chiedo al prefetto – conclude Sudano – di dedicare un Comitato per l’ordine e la sicurezza su questi due atti che hanno colpito i due immobili dell’Agesci in provincia di Catania così da poter affrontare nel modo più celere possibile l’allarme che giustamente si sta generando nel mondo scout”.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.