Biancavilla, nella Giornata della Memoria omaggio a Gerardo Sangiorgio: lunedì si presenta il libro a lui dedicato

In occasione della ricorrenza internazionale della Giornata della Memoria, che ricorda la liberazione del campo di concentramento di Auschwitz da parte dell’armata russa, la Pro Loco di Biancavilla assieme all’Istituto d’Istruzione Superiore “Mario Rapisardi” – Sezione Liceo delle Scienze Umane, organizzano un incontro in memoria al concittadino Gerardo Sangiorgio, testimone del secondo conflitto mondiale e internato nei campi di concentramento.

L’incontro si terrà lunedì 27, alle ore 11.00, nell’Aula Magna del Liceo di Scienze umane. In programma la presentazione dell’ultimo volume dedicato a Sangiorgio,
“Una Vita Ancor Più Bella”, curato dal professor Salvatore Borzì ed edito da ‘Nero Su Bianco’, oltre alla lettura di poesie e testi fatta dagli studenti della scuola.

All’incontro intervengono: Luciano M. Sambataro, dirigente scolastico “M. Rapisardi”; Giuseppina Rasà, docente Liceo Scienze Umane; Francesco Di Mauro, presidente Pro Loco di Biancavilla; Margherita Messina, Pro Loco di Biancavilla; Salvatore Borzì, studioso di Gerardo Sangiorgio; Vittorio Fiorenza, editore “Nero su Bianco”; Placido A. Sangiorgio, figlio di Gerardo Sangiorgio.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.