Paternò: “Riaprire lo sportello di Riscossione Sicilia”. La richiesta dei consiglieri di #DB Distefano e Lo Presti

Riaprire lo sportello Riscossione Sicilia a Paternò. E’ quanto chiedono i consiglieri comunali di #diventeràbellissima Anthony Distefano e Giuseppe Lo Presti.
“Esattamente un anno fa – scrivono i due consiglieri appartenenti al movimento del presidente Nello Musumeci – ci siamo fatti promotori nei confronti dell’amministrazione comunale di aderire al protocollo già siglato da Riscossione Sicilia S.p.A., Anci Sicilia e Asael, che permetterebbe al Comune di Paternò di riaprire lo sportello decentrato d’informazione e pagamento di Riscossione Sicilia “emigrato”, da tempo, dalla città”.

I due esponenti politici dell’opposizione evidenziano che ancora non si sia mosso nulla “nonostante una rassicurante risposta ad una nostra interrogazione consiliare.”

Secondo quanto denunciano Distefano e Lo Presti, tantissimi cittadini sono costretti a recarsi presso la sede provinciale di Catania, “già congestionata dal traffico di utenza di tutti gli altri Comuni della provincia etnea, dovendo fare ricorso anche a giornate di ferie e sobbarcandosi l’onere economico del viaggio o della delega a consulente. Ribadiamo, ancora una volta, come l’adesione al protocollo impegnerebbe il Comune a fornire un locale idoneo e ad uso esclusivo, per motivi di privacy e di tutela dei diritti alla protezione dei dati personali, dello Sportello decentrato di Riscossione Sicilia ed a ricoprirne i costi delle utenze garantendo gli spazi idonei ad ospitare almeno due postazioni operative.”

Per i due consiglieri il recupero di servizi e uffici pubblici di una certa rilevanza farebbe anche da stimolo sul piano economico e sociale.
“L’opportunità di aprire lo Sportello andrebbe incontro a tutti i paternesi – chiudono i due consiglieri- soprattutto ai cittadini appartenenti alle fasce sociali più deboli come, ad esempio, gli anziani”.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.