Paternò, il vice sindaco Mannino entra in Fratelli d’Italia: inserito nel coordinamento provinciale

Mannino

Il vice sindaco di Paternò Ignazio Mannino, detto Ezio, entra ufficialmente in Fratelli d’Italia.

Il suo nome è stato inserito nel nuovo coordinamento provinciale. Da parte sua nessuna dichiarazione ufficiale sulla nuova adesione. Da mesi ormai il vice sindaco Mannino ha scelto il basso profilo: pochissime dichiarazioni pubbliche e lavoro sottotraccia, come piace al sindaco Naso.

E’ stato l’ex ‘gemello diverso’ Vito Rau a rendere nota la cosa con un post sui social: “Nella qualità di componente del Coordinamento regionale di Fratelli d’Italia, do con molto piacere il benvenuto a due new entry paternesi: Ignazio Mannino e Salvatore Papa”.

Nel partito della Meloni Mannino era rimasto per mesi in lista d’attesa in attesa che scattasse il semaforo verde. Fino a qualche mese fa tutti avrebbero scommesso sull’approdo leghista del vice-Naso. Una serie di memorabili scatti fotografici durante il tour siciliano di Salvini – Matteo e Ignazio erano stati ritratti insieme davanti a un ‘arrusti e mangia’ – sembravano confermare l’approdo finale. Era tutto fumo, invece.

Nel destino di Mannino c’è la coabitazione con Vito Rau con il quale – anni fa – diede vita a ‘Paternò On’, una lista ‘acchiappavoti’ rivelatasi decisiva per la vittoria finale di Nino Naso. E’ interessante sapere che decisione assumeranno e dove andranno adesso i due consiglieri comunali di riferimento di Mannino.

L’ingresso di Mannino in Fratelli d’Italia sancisce definitivamente lo strabismo del partito della Meloni a Paternò: nella maggioranza con Naso c’è il vice sindaco, fresco di nomina nel coordinamento provinciale; fuori dalla maggioranza, dopo le roboanti dimissioni, l’ex assessore Vito Rau componente del direttivo regionale. Un altro assessore di Fratelli d’Italia fa parte della squadra del sindaco: è l’avv. Rosanna Natoli. E meno male che, come spesso sottolinea il primo cittadino, si tratta di una giunta civica.
Mannino veste la bandiera di Fratelli d’Italia in quota Salvo Pogliese.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.