Paternò, 4 defibrillatori nei punti nevralgici della città: quattro ❤ ne indicheranno la presenza

L’obiettivo è la sicurezza. Quattro defibrillatori saranno consegnati dalla “M&M Project Italia” al Comune di Paternò.

La società, attraverso un’attività di sponsorizzazione, dà vita assieme all’ente comunale – ed in particolar modo ai Servizi Sociali – all’iniziativa “Salviamo una vita”.
I defibrillatori saranno consegnati durante un incontro istituzionale presso la sala consiliare di Palazzo Alessi il prossimo lunedì 17 febbraio alle ore 10.30. I defibrillatori saranno posizionati nei seguenti punti: Piazza Umberto, nei pressi della filiale di Bper Banca, Piazza della Regione, Parco del Sole e Piazza Don Puglisi.

Nel contempo, nelle quattro zone saranno individuate quattro referenti, una per zona, che faranno da riferimento ognuna per il proprio defibrillatore di competenza, non prima di essere state formate attraverso un corso base per l’utilizzo del defibrillatore, sempre da parte della società M&M.

Nelle chiese, le scuole, le banche, nella piscina comunale e nei luoghi di maggiore attrattiva saranno installati dei pannelli raffiguranti la cartina della città di Paternò con “posizionati” quattro cuori, indicativi appunto dei defibrillatori nei quattro punti già evidenziati.

A breve sul sito internet ufficiale del Comune di Paternò saranno pubblicati tutti i luoghi in cui è posizionato un defibrillatore, in modo tale da informare e tempestivamente la cittadinanza.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.