Paternò, Comune affida a cittadini svantaggiati servizi alla collettività: 700 euro per due mesi

L’amministrazione comunale di Paternò informa che sono già partiti dallo scorso 12 febbraio 2020 i servizi resi alla collettività da parte di cittadini svantaggiati.

I servizi avranno la durata di due mesi per 350 euro al mese e consisteranno in un sostegno economico ai cittadini individuati dall’ufficio servizi sociali del Comune di Paternò, diretto dalla dott.ssa Cettina Conti.

I servizi consistono nella custodia, pulizia, scerbamento e traslochi. Sono già stati individuati 125 soggetti, di cui 25 saranno già da subito così distaccati: presso il centro di aggregazione anziani, il centro aggregazione per disabili e minori e pulizia del Palazzo comunale. Saranno successivamente individuate ulteriori necessità.

“Questa Amministrazione – osserva l’assessore ai servizi sociali Francesca Chirieleison – intende profondere tutto l’impegno necessario verso i cittadini meno abbienti. E’ per questo che abbiamo messo in piedi questa iniziativa, per sostenere i cittadini più svantaggiati senza privarli della loro dignità”.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.