Il totem multimediale di Acoset anche ad Etnapolis: si trova nel desk del Comune di Belpasso

Dopo l’inaugurazione ed attivazione, ad Adrano e Belpasso, dei primi due “Totem multimediali”, con i quali accedere a diversi servizi e comunicare con l’azienda anche senza passare dagli sportelli fisici, l’azienda idrica Acoset ha presentato il primo Totem da banco collocato all’interno del centro commerciali Etnapolis di Belpasso-Catania.

Il totem è collocato in corrispondenza dell’Info-point che si trova al centro della struttura commerciale, dove si trova un ampio bancone che ospita anche il desk del Comune di Belpasso e di Poste italiane.

Sarà il personale del comune di Belpasso presente al banco a fornire eventuali funzioni di supporto, anche se il totem – progettato in house dall’ing. Mario Laudani di Acoset e realizzato da un’azienda specializzata – è semplice e intuitivo, e permettere di accedere e navigare con una info-grafica simile a quella presente negli altri totem e presto anche sul sito internet aziendale acoset.com.

Attraverso il totem, muniti di tessera sanitaria, si avrà la possibilità, oltre a poter prenotare un appuntamento presso uno sportello fisico dell’Acoset, di consultare gli orari degli sportelli, stampare l’estratto conto e il duplicato della bolletta, pagare la bolletta on-line tramite l’app “UfficioPostale” di Poste italiane, cambiare l’indirizzo di spedizione delle bollette, fare l’autolettura su contatore inaccessibile, visualizzare le fatture, inviare reclami e segnalare disservizi, e tanto altro ancora.

Alla cerimonia di attivazione erano presenti il presidente di Acoset SpA Diego Di Gloria, il direttore generale Giuseppe Rizzo, il responsabile dell’ICT di Acoset ing. Giuseppe Rapisarda, l’ing. Mario Laudani, il “padrone di casa” e direttore del centro commerciale Etnapolis dott. Federico Acunto, il sindaco di Belpasso Daniele Motta e il vice sindaco Antonino Di Mauro.

A breve verranno posizionati altri tre totem multimediali presso i municipi di altri comuni serviti da Acoset ed in particolare ad Aci S. Antonio, Pedara e Tremestieri Etneo.

Nella foto principale, da sin: il vice sindaco di Belpasso Tony Di Mauro, il direttore di Etnapolis Federico Acunto, il sindaco di Belpasso Daniele Motta, il presidente di Acoset Diego Di Gloria, il direttore generale Giuseppe Rizzo, l’ing. Giuseppe Rapisarda e l’ing. Mario Laudani.

 

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.