Paternò, al via i lavori in Viale dei Platani. Sarà asfaltata anche Via delle Ninfee: grazie ai soldi della Terna S.p.A.

Dopo una lunga attesa partono domani – lunedì 24 – i lavori di rifacimento di Viale dei Platani, l’arteria stradale giornalmente percorsa da centinaia di auto e mezzi a due ruote che collega Corso del Popolo con Corso Italia.

Una strada piena di buche e avvallamenti di ogni tipo rappresenta un vero e proprio pericolo per quanti la percorrono. In occasione di avversi eventi atmosferici, le piogge torrenziali la trasformano in una vera e propria trazzera ‘galleggiante’.

In particolare il tratto di Viale dei Platani che presenta maggiori criticità, lungo 300 metri di strada, è quello nei pressi del supermercato “Md”. I lavori di rifacimento, per una spesa di circa 150 mila euro, interessano quasi tutta Viale dei Platani, in entrambe le corsie di marcia. Sarà rifatto l’asfalto anche di Via delle Ninfee, una stradina di qualche centinaio di metri che congiunge Viale dei Platani con la rotonda di Via Fontana del Lupo.

I lavori dovrebbero essere ultimati entro sette giorni lavorativi. Da qui l’ordinanza di sospensione del transito e dalla sosta dei veicoli da ambo i lati della strada, pena la rimozione forzata.

La somma necessaria per il rifacimento di Viale dei Platani arriva dalla Terna S.p.A. che sta realizzando un nuovo elettrodotto che attraverserà il territorio del Comune di Paternò per 3.2 km. La Terna, che tempo fa ha stipulato una convenzione con l’ente comunale, sta erogando 740 mila che saranno utilizzati per la realizzazione di opere infrastrutturali e interventi di riqualificazione urbana.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.