Droga e spaccate, a Catania blitz contro 6 del clan Cappello-Bonaccorsi: CC scoprono culla con neonato e…tanti soldi (VIDEO)

Criminali specializzati in ‘spaccate’ per rubare bancomat gestivano una florida attività di spaccio.

Anni fa erano finiti nel mirino della magistratura per essere i componenti di una banda banda legata al clan Cappello-Bonaccorsi dedita ai reati contro il patrimonio con la tecnica della cosiddetta “spaccata/esplosione” dei bancomat/postamat, nel territorio di Catania, Siracusa ed Enna.

Per sei di loro nuove accuse di associazione mafiosa e associazione finalizzata al traffico di sostanze stupefacenti.
Sono Alfredo Blancato, di 37 anni, Sebastiano Miano, di 26, entrambi detenuti nel carcere di piazza Lanza a Catania; Salvatore Musumeci, di 26, detenuto a Cosenza; Federico Silicato, di 31, Sebastiano Castiglia, di 32, detenuti nel supercarcere di Bicocca, e Gaetano Spataro, di 25 (detenuto a Brescia).

LA CULLA CON IL NEONATO E I SOLDI
Nel corso del blitz antidroga dei Carabinieri scattato a Catania, che ha disvelato un vasto traffico all’ombra della mafia, i carabinieri hanno scoperto che alcuni degli arrestati avevano riempito una culla, con dentro un neonato, di banconote con le quali hanno pure scritto “Tvb”, le iniziali di “Ti voglio bene”. I proventi della vendita di marijuana e cocaina servivano a garantire il mantenimento in carcere dei detenuti e a favorire gli interessi del clan Cappello-Bonaccorsi. A disposizione della banda anche micidiali armi da guerra.

 

Guarda il filmato della culla piena di soldi.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.