Paternò, Polizia municipale e GdF controllano i mercati rionali: sequestrati prodotti privi di tracciabilità

I controlli delle forze dell’ordine nelle zone rurali della Piana di Catania, finalizzati a contrastare i furti di agrumi nelle campagne, stanno producendo risultati soddisfacenti.

Il controllo è stato esteso anche ai mercatini rionali delle singole città e ai venditori ambulanti. A Paternò, nelle ultime ore, ai venditori ambulanti è stata sequestrata oltre una tonnellata di merce tra agrumi e verdura: nel mirino dei controlli i commercianti che posizionano le bancarelle o automezzi lungo Corso Italia, Corso del Popolo, Piazza Carlo Alberto, Piazza Don Pino Puglisi e via Vittorio Emanuele.

Il controllo è stato realizzato dagli agenti della polizia municipale paternese in sinergia con gli uomini della Guardia di Finanza della locale compagnia.

Numerosi gli ambulanti oggetto del controllo, ad alcuni dei quali sono state elevate sanzioni per violazione al codice della strada, per aver venduto la merce senza avere la necessaria licenza o in zone interdette alla vendita.

Molti, per fortuna, gli ambulanti in regola. I prodotti sequestrati sarebbero privi di tracciabilità e di dubbia provenienza. I controlli proseguiranno nei prossimi giorni.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.