Paternò, spostate due classi della materna ‘Lombardo Radice’ e i genitori protestano: “Locali non idonei” (VIDEO)

Lo spostamento improvviso di due classi della materna della “Lombardo Radice” di Paternò, collocate all’interno della succursale di via degli Studi, al piano terra dei locali del Liceo Classico “Mario Rapisardi”, non sarebbe stato digerito da alcuni genitori dei piccoli alunni del primo circolo didattico. Il trasloco delle due classi, infatti, sarebbe avvenuto solo da qualche giorno.

Secondo i genitori le aule dove si trovano i propri figli non sarebbero idonei ad ospitare bimbi della materna. Papà e mamme hanno documentato, con foto e video che hanno inviato alla nostra redazione, lo stato non proprio ottimale in cui versa la zona dove sorge l’immobile del Classico, nonché l’interno delle aule. I piccoli alunni hanno la possibilità di accedere ai locali da un ingresso nettamente separato da quello riservato agli studenti del ‘Rapisardi’.

In particolare, da un video giunto in redazione, il genitore che filma il tutto denuncia la presenza di “sporcizia lungo il tragitto che porta verso l’ingresso delle aule” ed ancora la presenza di chiodi e terra. Da quanto si apprende lo spostamento delle aule era già in programma da tempo visto che le due classi si trovavano una nel salone e l’altra nel laboratorio del plesso della ‘Lombardo’.

L’intervento di ripristino delle due classi del Liceo Classico per accogliere i bimbi è stato effettuato nei giorni precedenti al trasloco. Trattandosi locali della ex Provincia regionale di Catania si attende l’intervento di quest’ultimo ente per eliminare eventuali criticità. Non si esclude che già dalla prossima settimana, anziché attendere il lavoro della ex Provincia, potrebbe intervenire autonomamente qualche altro ente locale.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.