Adrano, Pellegriti (Udc-Lega) sulla sanificazione di tutta la città: “Nessuno ci chieda di stare zitti

“Nessuno può chiederci di stare zitti”: è quanto scrive in una nota il consigliere comunale adranita Carmelo Pellegriti (Udc-Lega) sulla situazione che riguarda la sanificazione delle strade cittadine.

Ieri, sui social, l’argomento ha sollevato una tempesta di polemiche dopo una presa di posizione del presidente del Consiglio comunale, Di Primo, cui ha fatto seguito l’intervento del consigliere Pellegriti.

“Ieri sera – scrive Pellegriti – ho chiesto al sindaco se la determina numero 44 con la quale venivano individuate solo alcune strade era un primo intervento di sanificazione di un complessivo intervento di tutte le strade della città. Oggi arriva la risposta nella quale il sindaco dichiara che sarà estesa a tutta la città”.

Il sindaco Angelo D’Agate, infatti, ha rassicurato tutti i cittadini sulla omogeneità territoriale dell’intervento di sanificazione precisando che “…sono previsti a seguire altri interventi di sanificazione delle rimanenti strade e di altri edifici strategici come il Commissariato di Polizia, le caserme dei Carabinieri e dei Vigili del Fuoco, e i locali dell’Asp”. Un video-messaggio del primo cittadino ha ribadito le reali intenzioni dell’amministrazione nelle azioni di contrasto al coronavirus.

“L’attività politica e soprattutto l’attenzione nei confronti della propria città nell’affrontare quella che è stata definita un’emergenza internazionale di salute pubblica – conclude la nota del consigliere Carmelo Pellegriti – viene per qualcuno scambiata per sciacallaggio politico o peggio ancora per campagna elettorale, ribadisco che da parte nostra ci sarà sempre la piena disponibilità alla collaborazione specialmente in un momento di così grande difficoltà, ma nessuno può chiederci di stare zitti”.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.