Coronavirus, l’astronauta Parmitano in auto-isolamento a Houston. Messaggio agli italiani: “Restate a casa, pensate al bene comune” (VIDEO)

L’astronauta Luca Parmitano, rientrato il 6 febbraio sulla Terra, ha deciso di mettersi in auto-isolamento nella sua casa di Houston per contribuire al contenimento dell’epidemia di coronavirus.

Lo ha annunciato lui stesso in un videomessaggio pubblicato sui canali social della Regione Siciliana, sua terra natia, per la campagna #iorestoacasa.

“Dopo tre settimane in quarantena e 200 giorni in isolamento sulla Stazione spaziale internazionale”, ha spiegato, “ho scelto di seguire le indicazioni delle autorità preposte, che ci invitano a uscire solo per motivi indispensabili, lavarci spesso le mani, evitare il contatto e di utilizzare ad esempio fazzoletti monouso”.

“Noi italiani amiamo la vita all’aperto, amiamo un aperitivo, una pizza, una serata con gli amici, ma questo è il momento di fare un piccolo sacrificio per pensare al bene comune”, è l’invito di Parmitano, “e forse è anche il momento di approfittare per restare a casa, leggere un buon libro, ascoltare la buona musica, passare del tempo con la famiglia.

Qualcosa che puo’ darci grandi soddisfazioni. Noi siamo un grande popolo, siamo tutti uniti e insieme ce la faremo, passeremo anche questa”.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.