Anche Radio Flash a “La Radio per l’Italia”: appuntamento alle ore 11.00 per il flash mob in FM

C’è anche Radio Flash a lanciare alle 11.00 in punto un segnale di solidarietà e di unità in uno dei momenti più difficili per tutto il Paese alle prese con l’emergenza Coronavirus. Il flash mob sin chiama “La Radio per l’Italia”.
A quasi cento anni dal primo programma radiofonico, per la prima volta in assoluto nella storia d’Italia, tutte le radio italiane, nazionali e locali, si uniranno in un flash mob in FM per un’iniziativa di diffusione comune senza precedenti a frequenze unificate.
Oggi alle 11 Radio Flash con Alessandra Riccetti e Roberto Malvagia e Daniela Debolini – questi ultimi voci fuori campo dell’evento – insieme a tutte le radio d’Italia trasmetteranno in contemporanea, sulle piattaforme in Fm, sui siti e sulle App delle radio, l’Inno di Mameli e tre canzoni che hanno fatto la storia della musica nazionale.
All’iniziativa partecipano le emittenti radiofoniche nazionali.
“Ci siamo anche noi a dare un segno di speranza – commenta Enzo Sangrigoli, patron di Radio Flash – da quando risuoneranno le prime note vorrei che il nostro pensiero andasse alle vittime innocenti di questa guerra silenziosa e al personale sanitario che combatte senza tregua”.

Tutto il Paese è invitato a sintonizzarsi sulla propria stazione radio preferita, ad alzare il volume, ad aprire le finestre e uscire sui balconi per cantare tutti insieme, sventolando il tricolore o mostrando un simbolo dell’Italia, per un momento che sia di riflessione e buona speranza per tutti.

Pomeriggio ci sarà ancora un flash mob alle ore 18.00 “L’Italia suonò”,  molte emittenti su scala nazionale suoneranno Vivere di Vasco Rossi, seguite l’evento su Radio Flash con Salvo Saladdino.

 

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.