Biancavilla, sindaco conferma 2° caso di Covid-19: a Belpasso sono 8 i contagiati

“Registriamo un secondo caso di Covid-19 a Biancavilla. La notizia mi è stata confermata dal medico di base della paziente.”

Ad annunciarlo è il sindaco Antonio Bonanno sulla propria pagina social. “Si tratta di una donna, malata oncologica, assolutamente asintomatica. La famiglia e le persone che sono state in contatto con la donna sono già in quarantena. Di casi asintomatici ne avremo certamente molti in giro e, quindi, la notizia di oggi non cambia di una virgola la situazione di ognuno di noi.”
Bonanno ha invitato la cittadinanza a non farsi prendere dal panico e non creare allarmismo: “C’è da restare uniti rispettando, più di ogni altra cosa, le regole.”

A Belpasso, intanto, il numero dei contagi è salito a 8, ma nel contempo si moltiplicano le iniziative a favore delle fasce deboli della popolazione: “Ognuno di noi recandosi a fare la spesa al supermercato, in farmacia o in parafarmacia – scrive il sindaco Daniele Motta sul proprio profilo social – potrà contribuire attivamente acquistando dei buoni spesa/farmaco da 10 o 20 euro da lasciare in loco. Ogni sera alla chiusura il Gruppo dei volontari comunali di protezione civile ritirerà i buoni e li consegnerà al Servizio Sociale comunale che avrà cura di destinarli alle famiglie in difficoltà.”

Il servizio sarà attivo da domani gli esercizi che aderiranno esporranno apposita locandina. I cittadini che intendono usufruire di questo servizio potranno rivolgersi al numero 095/7051249.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.