Biancavilla, nell’ospedale ‘attivi’ 22 posti in Medicina per i malati Covid-19 (+ 8 in Terapia intensiva): timori per il personale sanitario

Biancavilla, nell’ospedale ‘attivi’ 22 posti in Medicina per i malati Covid-19 (+ 8 in Terapia intensiva): timori per il personale sanitario.

Nel reparto di medicina dell’ospedale di Biancavilla sono attivi 22 posti per i malati Covid-19. Il piano che doveva essere attivo ai primi di aprile è stato, a quanto pare, accelerato e già nelle prossime ore potrebbero esserci i primi ricoveri. Ai 22 posti – 12 + 10 nuovi posti creati per fronteggiare l’emergenza – si aggiungono gli 8 posti di terapia intensiva.

Nessuna nota ufficiale dà conto dell’accelerazione della procedura e della titolarità dell’azione.

Non è chiaro, in parole povere, se sia stato l’assessore regionale alla Salute a volere anticipare il piano. La messa a disposizione dei reparti di medicina vale anche per altre strutture della provincia etnea.

Dentro e fuori l’ospedale di Biancavilla c’è il timore che in mancanza delle adeguate misure di prevenzione possano crearsi nuove emergenze da affrontare con esiguità di mezzi.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.