A Paternò 952 mila euro dalla Regione per aiuti alimentari: l’annuncio dei consiglieri di #DB

Dei 100 milioni che la Regione Siciliana ha destinato ai comuni dell’Isola, alla città di Paternò spetteranno 952 mila euro. Il via libera agli aiuti alimentari è stato annunciato dai consiglieri comunali paternesi di Diventerà Bellissima Anthony Distefano e Giuseppe Lo Presti.

“L’arrivo di 952 mila euro destinati alla Città di Paternò, predisposti dal Governatore Nello Musumeci e dal Governo regionale come contributo economico da suddividere alle famiglie in piena crisi, è una notizia che ci incoraggia – scrivono in un comunicato.

“Sono giorni che vanno ben oltre la quarantena e che hanno devastato una società fatta di tanti lavoratori precari: ma nelle stesse condizioni ci sono tantissime attività commerciali i cui gestori, già da domani, saranno chiamati ad affrontare spese che rischiano di portare al fallimento.

C’è una bomba sociale pronta ad esplodere.

“L’augurio – sottolineano i due esponenti politici – è che lo stanziamento da 100 milioni (per tutti i Comuni) voluto dalla Regione e destinato esclusivamente all’assistenza alimentare, possa essere freno all’emergenza e supporto minimo a chi nella debolezza del mercato del lavoro faticava già ieri a portare a malapena 30 euro al giorno a casa.
Restiamo uniti”.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.