Coronavirus, Conte non autorizza la passeggiata con i bambini: “Misure prorogate fino al 13 aprile”

“Si iniziano a veder gli effetti positivi delle misure restrittive, ma non siamo in condizione di poter abbracciare una prospettiva diversa, perciò proroghiamo l’attuale regime delle misure sino al 13 aprile”.

Così il presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, durante una diretta nazionale aperta anche alle domande dei giornalisti.

“Sospendiamo le sedute degli allenamenti sportivi. Non sono piu’ consentiti”. L’ora d’aria per i bambini? “Non abbiamo mai autorizzato il passeggio con i bambini. Abbiamo solo detto che si puo’ consentire l’accompagno di un bambino per un genitore quando va a fare la spesa”, osserva il presidente del Consiglio.

“Bisogna tenere alta la guardia”. Lo ribadisce il premier Giuseppe Conte, chiedendo in una conferenza stampa il rispetto delle misure. “Se smettessimo di rispettare le regole il costo sarebbe altissimo”, afferma il presidente del Consiglio.

“La decisione politica – ha sottolineato il premier – deve avere alla base una valutazione scientifica. Ma i decisori politici devono assumersi le loro responsabilità”.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.