Coronavirus, in Italia calano i contagi (+880 rispetto a ieri) e aumentano i guariti (+1555). Borrelli: “Mai così bassi dal 10 marzo”

In Italia continua il trend favorevole dei dati che riguardano il Coronavirus.

Secondo il bollettino della Protezione civile scendono i nuovi contagi, per la prima volta dopo settimane al di sotto dei mille: i positivi sono 94.067, 880 più di ieri. Aumentano di molto anche i guariti, 1.555 più di ieri, raggiungendo quota 22.837.

Continuano a calare i ricoverati nelle terapie intensive italiane: oggi ci sono 106 persone in meno in rianimazione: ora sono 3792. E’ il quarto giorno consecutivo che questo dato scende.
Diminuiscono anche i ricoverati con sintomi: sono 258 in meno rispetto a ieri.

Dai dati resi noti dalla Protezione Civile cala anche il numero delle persone decedute che nelle ultime 24 ore sono 595 mentre ieri si erano registrati 636 morti con coronavirus. Dall’inizio dell’emergenza sono decedute 17.127 persone.

“Si conferma – ha sottolienato il capo della Protezione civile Borrelli – la diminuzione del trend di crescita dei contagiati e oggi registriamo l’incremento più basso dal 10 marzo scorso”.

«Finalmente sembra che si inizi a vedere una diminuzione di nuovi casi: nella curva epidemica, dopo una fase di plateau, sembra esserci una discesa, la curva tende a flettere in basso. Ma aspettiamo domani o dopodomani prima di tirare un sospiro di sollievo», ha spiegato Giovanni Rezza dell’Iss.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.