Paternò, 10 consiglieri comunali donano tablet a Ipab: “Servirà per video-chiamate tra anziani e parenti” (VIDEO)

A Paternò un gruppo di 10 consiglieri comunali ha costituito un fondo cassa per dare – nei limiti delle possibilità – una risposta alle necessità immediate di strutture che si trovano in difficoltà nell’affrontare l’emergenza in atto.

“Non esistono steccati politici – scrivono i consiglieri comunali- esiste solo il mettere in campo piccole dosi di sensibilità”.

All’Ipab “Salvatore Bellia” è stato donato un tablet, un supporto tecnologico che permette agli anziani – con l’aiuto degli operatori – di collegarsi in video-chiamata con i propri cari. I parenti, infatti, da quando è scattata l’emergenza, per ovvi motivi di sicurezza non possono visitare la struttura e, molto spesso, i piccoli schermi dei telefoni non si sono rivelati utili alla necessità.

“Ringraziamo per la cortese disponibilità, il commissario e i dirigenti dell’Ipab ed auguriamo agli instancabili operatori della struttura ed a tutti i suoi ospiti una felice e Santa Pasqua”.

Questi i consiglieri comunali che hanno promosso l’iniziativa: Piero Cirino, Barbara Conigliello, Anthony Distefano, Rosanna Lauria, Giuseppe Lo Presti, Agata Marzola, Tuccio Paternò, Filippo Sambataro, Emilia Sinatra, Patrizia Virgillito.

Il commissario della struttura, Giovanni Rovito, li ha ringraziati in un video.

Clicca qui per vederlo.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.