Coronavirus, il Dg dell’Asp di Enna congela le dimissioni: “Attendo le risultanze della commissione d’inchiesta”

“Non ritiro le dimissioni, ma le congelo”,

così il direttore generale dell’Asp di Enna Francesco Iudica che dopo la richiesta dell’assessore regionale alla Salute Ruggero razza di ritirare le dimissioni, ha risposto per iscritto all’assessore.

“Per senso del dovere ho rassegnato le dimissioni. Per rispettare la libertà di azione delle due Commissioni che ha nominato, ma soprattutto – scrive Iudica – per tutelare la dignità dei ragazzi che lavorano all’Asp. Per lo stesso senso del dovere al quale mi chiama, considero per il momento, priva di efficacia la nota inviata.

Continuando a lavorare, attenderò l’esito delle risultanze della Commissione di inchiesta, al quale conformerò le mie decisioni. Penso, infatti che gli uomini e le donne di questa provincia abbiano, insieme al diritto di certezza sull’adeguatezza delle procedure sanitarie, quello di contare sulla credibilità di chi, come me, di ciò porta la responsabilità”.

Per il momento, quindi il direttore Iudica rimane alla guida dell’Asp di Enna rinviando la decisione sulle dimissioni, quindi solo congelate, alle risultanze delle verifiche della commissione di inchiesta.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.