Biancavilla, 3 contagiati sono guariti: l’annuncio del sindaco. A Belpasso i casi salgono a 19

“Tre nostri concittadini, colpiti dal coronavirus, sono guariti. Ce lo ha confermato anche il secondo tampone al quale sono stati sottoposti”.

Ad annunciarlo è il sindaco di Biancavilla Antonio Bonanno sul proprio profilo social. Con la guarigione dei tre biancavillesi, resta adesso soltanto una persona affetta da Covid-19. “Mentre attendiamo l’esito di tanti altri tamponi effettuati nei giorni scorsi. Di parecchi altri invece, relativi soprattutto a chi è rientrato da fuori Sicilia, abbiamo già avuto un incoraggiante esito negativo” . Tuttavia il sindaco Bonanno invita la città a non abbassare la guardia: “Le precauzioni prese sino ad oggi ci hanno permesso di contenere qualsiasi rischio. Personalmente, credo di poter dire che se, dopo i 5 casi iniziali, non si è registrata alcuna escalation è perché i biancavillesi hanno risposto con un forte senso di responsabilità. Ma non è ancora finita”.

A Belpasso si è registrato un nuovo cavo positivo: salgono così a 19 le persone contagiate, di cui 15 attualmente attive, tre decedute e una guarita. “Abbiamo un nuovo caso positivo- ha detto il sindaco di Belpasso Daniele Motta – ma posso dirvi che non è ospedalizzato, non ha sintomi importanti ed è comunque circoscritto ai nuclei familiari già contagiati”.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.