Belpasso, nuovo caso di Coronavirus. Giunta lavora a Fase 2: drive-in per le serate estive

Cresce di una unità il numero dei contagiati a Belpasso: i casi totali da Coranavirus sono 20 di cui 15 attualmente attivi, 3 deceduti e 2 guariti: “Abbiamo un nuovo caso, non ospedalizzato e senza sintomi importanti – ha scritto il primo cittadino Daniele Motta sul proprio profilo social – Questa battaglia è lunga ed estenuante ma alla fine ne verremo a capo”.

La giunta comunale, intanto, sta lavorando per ricevere la prima ‘tranche’ dei soldi stanziati dalla Regione Siciliana, nel contempo si sta ultimando la consegna dei buoni spesa statali. Continuano i pagamenti per le borse di studio e trasporto scolastico con una procedura che “ci ha permesso di pagare – ha proseguito Motta- in un periodo in cui gli sportelli bancari sono chiusi”.

L’amministrazione comunale guarda all’immediato futuro non appena le misure contenitive saranno allentante quasi del tutto. Si sta programmando, infatti, una ipotesi di estate alternativa: si pensa ad un “drive in” all’americana. “Di certo le misure restrittive che verranno decretare per il Covid 19 ci limiteranno su moltissime iniziative estive – ha detto l’assessore Tony Di Mauro – e noi, con il sindaco in testa, abbiamo pensato a come rendere le serate estive belle senza creare assembramento.

Stiamo lavorando su una scaletta di film e sul coinvolgimento delle attività di ristorazione locali ( pub, bar e pizzerie) al fine di dare opportunità ad uno dei settori che sta soffrendo la crisi economica”.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.