Parco dell’Etna, Zitelli attacca Barbagallo sulla nomina di Caputo: “Nominificio? Senti chi parla!”

Il deputato regionale di ‘Diventerà Bellissima’ Giuseppe Zitelli critica le affermazioni del neo segretario regionale del Pd, Anthony Barbagallo, relativi alla nomina del presidente del Parco dell’Etna, Carlo Caputo.

“La nomina di Carlo Caputo come presidente – ha detto ieri Barbagallo – è quantomeno di dubbia legittimità e la ‘furbata’ di inserirlo tra i componenti dell’ufficio di gabinetto dell’assessorato al Territorio, per evitare il parere della prima commissione legislativa dell’Ars, mortifica tutti i deputati regionali che si sono già formalmente espressi contro tale nomina. Il Pd aveva già sollevato il problema, ma il governo regionale ha scelto di procedere senza tener conto delle disposizioni di legge e degli evidenti vizi di forma”.

Per l’on. Zitelli “le parole del segretario regionale del Pd sono a dir poco imbarazzanti: sotto il profilo umano, perché costituiscono un attacco esclusivamente personale al neopresidente e sotto il profilo politico, perché rappresentano una ipocrisia, senza precedenti, da parte di chi si è contraddistinto, col precedente governo Crocetta, nel fare scuola in ambito di ‘nominifici’. La pratica della spartizione non ci appartiene e mai ci apparterrà, caro onorevole Barbagallo.”

«Altro che curriculum dei presidenti del Gran Sasso o della Sila – continua Zitelli – si ricordi delle sue nomine, caro onorevole Barbagallo. Vuole che le rinfreschiamo la memoria? Proprio lei vuole dispensare a noi lezioni di moralità? Tra l’altro il neopresidente del Parco dell’Etna, Carlo Caputo, ha tutte le carte in regola per far bene; basta guardare ai grandi risultati che ha raggiunto nel ruolo di amministratore della sua città. Le cito su tutti i risultati ottenuti nell’ambito della raccolta differenziata e nella lotta all’abbandono di rifiuti proprio a Belpasso, o l’iniziativa di “Belpasso, città delle 100 sculture”, evento multidisciplinare, con azioni concrete ottenute nei settori della cultura, dell’istruzione e dell’alta formazione professionale, della valorizzazione del territorio e della pietra lavica”.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.