Belpasso, Eleonora Amato nuovo direttore del museo civico: “Nuove sfide per obiettivi d’interesse comune”

Il museo civico di Belpasso “Venerando Amato” ha il suo nuovo direttore.

Si tratta di Eleonora Amato, 42 anni, docente di Storia dell’Arte Moderna e Contemporanea e di sostegno, redattrice, Maestro d’Arte. La nomina è stata ufficializzata questa mattina alla presenza del primo cittadino Daniele Motta, di parte della giunta e del comitato tecnico scientifico del Museo.

“Ringrazio per l’impegno profuso il direttore uscente, la prof.ssa Tuccia Laudani – ha detto Motta – e saluto con orgoglio l’arrivo di Eleonora Amato, giovane professionista talentuosa e poliedrica che di certo darà il suo prezioso contributo al nostro Museo Civico portando in auge progetti finalizzati alla valorizzazione del territorio Belpassese”.

Soddisfatta ed emozionata la neo direttrice. “Questa amministrazione – ha affermato Eleonora Amato – negli ultimi anni ha espresso bellissime pagine culturali; io partirò da questo avvalendomi di volta in volta della collaborazione di chi avrò accanto che per me è componente necessaria per intraprendere nuove sfide e raggiungere obiettivi d’interesse comune”. Eleonora Amato resterà in carica per i prossimi 4 anni.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

1 Comments

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.