Belpasso, l’assessore Razza incontra gli amministratori: “Grazie a voi e ai Comuni che hanno affrontato l’emergenza Covid”

Belpasso Ass. Razza

Visita a Belpasso, nel tardo pomeriggio di ieri, dell’assessore regionale alla Salute Ruggero Razza. L’assessore ha accettato l’invito rivoltogli a suo tempo dal sindaco Daniele Motta e dal deputato regionale Giuseppe Zitelli.

L’incontro si è tenuto nella sala consiliare del comune belpassese. Presenti anche i deputati Alfio Papale e Giuseppe Zitelli, il neo presidente del Parco dell’Etna, Carlo Caputo, il sindaco di Nicolosi, Angelo Pulvirenti, la giunta e parte del consiglio comunale.

“Ruggero Razza – commenta il sindaco Motta -ha testato personalmente la solidari età nata durante il Covid-19 fra Enti (da qui la presenza del Comune di Nicolosi) e si è complimentato per come il nostro Comune ha gestito l’ondata pandemica, a partire dai buoni spesa che hanno anticipato quelli regionali e nazionali; ha ascoltato la nostra relazione tecnica con tutte le azioni e le iniziative intraprese”.

Nel suo intervento l’assessore alla sanità Razza ha ringraziato Belpaso specificando che “questo incontro era l’occasione per dire ‘grazie’ alla città di Belpasso e attraverso la città di Belpasso dire ‘grazie’ a tutte le amministrazioni comunali che come voi sono state un perno straordinario in un momento unico e storico per il nostro Paese.

L’esperienza del Coronavirus ci lascia la necessità di essere meglio organizzati come istituzioni, come sistema produttivo, come sistema sociale, perché di una grande vicenda umana e collettiva come quella pandemica che ancora oggi non ci lasciamo alle spalle, abbiamo il dovere profondo di chiederci come migliorare nella gestione dei rapporti lavorativi, nella gestione tecnologica, nel rapporto individuale fra il cittadino e chi lo amministra.

Quest’ultima è probabilmente la sfida più complessa ma forse la più appassionante. Voi avete una fortuna, quella di avere un’amministrazione giovane, competente, capace, onesta, una rappresentanza parlamentale autorevole, efficace, efficiente, un contesto territoriale nel quale il Governo della Regione non ha mancato né mai mancherà di far sentire la sua presenza e il suo sostegno”.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.