Paternò, l’ex assessore allo Sport Romano: “Iter piscina all’aperto avviato da me e giunte Failla e Mangano. Non mettetevi medagliette”

Gianfranco Romano

Rompendo un silenzio che dura da anni, dopo il ritiro dalla politica attiva, l’ex assessore allo Sport del Comune di Paternò Gianfranco Romano dice la sua sulla piscina all’aperto che l’amministrazione Naso inaugura domani.

Come in un gioco di matrioske, tra finanziamenti e progetti avviati dalle varie amministrazioni che si sono succedute, Romano dà il via ad una sorta di ‘operazione verità’ affinchè nessuno si appunti sul petto medagliette: durante la giunta Failla fu lui a inaugurare assieme a tutta la giunta Failla la piscina coperta.

“Domani – scrive Gianfranco Romano – s’inaugura la piscina scoperta che fa parte dell’impianto “Giovanni Paolo II” che io ebbi il piacere d’inaugurare insieme ai miei colleghi della giunta Failla, tutto il consiglio comunale dell’epoca che approvò la convenzione all’unanimità e la Commissione Sport che fece un grande lavoro di sinergia con l’assessorato.

Bene, in queste ore c’è la corsa a mettersi la medaglietta di chi deve intestarsi l’opera realizzata.

Voglio ricordare agli addetti ai lavori, ed anche a chi legge solamente i titoli e/o guarda le foto che l’amministrazione Naso domani inaugura la piscina di cui qualche anno fa la giunta Mangano ha ricevuto il finanziamento ma che lo stesso finanziamento fu richiesto dalla giunta Failla e io personalmente assessore allo Sport, nel 2011 assieme al dott. Orazio Palumbo, abbiamo disegnato il progetto (schizzo) che gli uffici hanno poi trasformato in progetto tecnico.

“Per onore di verità – prosegue Romano – il finanziamento è un finanziamento del Coni e l’unica vera persona che la città dovrebbe ringraziare è Sergio Parisi, senza il suo contributo Paternò non avrebbe avuto questo gioiello”.

Il lungo post si conclude con una rassicurazione rivolta all’attuale amministrazione: “Tranquilli, non m’interessava essere invitato né ho interessi futuri in politica, ho già dato”.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.