Paternò, oggi e venerdì problemi idrici in 4 quartieri: lavori di collegamento nuova condotta

disagi idrici Paternò

Oggi e venerdì 5 giugno saranno giorni difficili per i residenti dei quartieri Coniglio, Villetta, Scala Vecchia e Sardegna a Paternò.

Per consentire, infatti, i lavori di collegamento della nuova condotta con la rete idrica esistente, nei giorni 3 e 5 giugno 2020 si verificheranno interruzioni sulla distribuzione idrica nella zona Scala Vecchia e nelle vie Canonico Renna, Via Sardegna, Via Fiume, Via Campania, Via Circumvallazione, Corso Marco Polo e vie limitrofe. Entra pertanto in funzione la nuova rete i cui lavori sono stati ultimati meno di un anno addietro e per la cui realizzazione il governo regionale ha stanziato circa 4 milioni destinati all’ammodernamento ella rete idrica cittadina costituita, nella stragrande maggioranza dei casi, da condutture particolarmente vetuste e mal ridotte.

Gli interventi prendono le mosse da due progetti elaborati tra il 2003 e il 2004 e che solo negli ultimi anni, grazie al lavoro svolto dapprima dall’amministrazione comunale guidata da Mauro Mangano e successivamente da quello effettuato della giunta di Nino Naso, hanno visto concretamente la loro realizzazione.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.