Biancavilla, sul Prg amministratori in audizione al Cru di Palermo: iter verso la fase finale

Municipio Biancavilla

Questa mattina i componenti dell’amministrazione comunale, rappresentati dal sindaco Antonio Bonanno, dal vice Mario Amato e dall’ingegnere capo dell’ufficio tecnico Placido Mancari, sono stati ascoltati in audizione al Consiglio regionale dell’urbanistica (il cosiddetto Cru).

Si è trattato di un passo necessario e determinante nell’avviato iter di approvazione del Piano Regolatore Generale di Biancavilla.

Nel corso dell’audizione, sono state ascoltate le ragioni dell’amministrazione biancavillese ed uno degli ultimi passi sarà, adesso, quello che vedrà la Commissione istruttrice regionale presentare una relazione che sottoporrà all’attenzione del Cru.

Quello del Prg di Biancavilla è un percorso che giunge, finalmente, alla sua fase conclusiva.

“Quello di oggi è stato un incontro importantissimo – spiega il primo cittadino, Antonio Bonanno -. Lo strumento urbanistico costituisce una delle priorità per la città ma è chiaro che, come ho avuto modo di riportare in molte altre occasioni, si tratta pur sempre di uno strumento già datato per un iter lungo ben sedici anni e che andrà adattato ai nostri giorni. Alle nuove esigenze della città”.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.