SS. 284, Comitato Pro Raddoppio sollecita nuovo incontro all’Anas: entro agosto progetto ultimato

SS. 284, Comitato Pro Raddoppio sollecita nuovo incontro all’Anas: entro agosto progetto ultimato

Il Comitato Pro Raddoppio SS. 284 ha sollecitato ai vertici dell’Anas un nuovo incontro per conoscere lo stato dell’arte. Il Comitato aveva incontrato i rappresentanti dell’Anas nel febbraio scorso.

“Ci siamo incontrati in conference call – spiega il prof. Benedetto Torrisi, promotore del Comitato – con il rappresentante del progetto per Anas ing. Antonio Scalamandrè, con tutto il gruppo dei progettisti, con la società studi ambientali, alla presenza dell’associazione nazionale italiana famiglie vittime della strada rappresentata dal professor Giuseppe Musumeci (componente del Consiglio Superiore dei Lavori Pubblici) e alla presenza di alcuni componenti del comitato Pro raddoppio.

“A febbraio – continua Torrisi – avevamo palesato alcune perplessità sulla prossimità degli svincoli e sulla vicinanza del percorso in prossimità di attività commerciali. Tali criticità sono state risolte con le variazioni apportate progetto”.

Il gruppo degli ingegneri progettisti ha presentato una serie di analisi cartografiche ma anche statistiche sulla riduzione della rischiosità di questa strada e sulle modifiche che questa strada prevede grazie al raddoppio con tutte le migliorie del caso.

Sui tempi di realizzazione la risposta dell’Anas è stata questa: “Entro la fine di agosto il progetto sarà ultimato e consegnato a settembre al Consiglio Superiore dei Lavori Pubblici.

Alla riunione informale voluta dal Comitato ha preso anche parte l’assessore regionale alle Infrastrutture Marco Falcone che ha apprezzato gli sviluppi dell’opera sollecitando una accelerazione dei processi.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.