Italia in ansia per le sorti di Alex Zanardi dopo l’incidente di ieri: sottoposto a intervento, è in condizioni gravissime

Italia in ansia per le sorti di Alex Zanardi dopo l’incidente di ieri: sottoposto a intervento, è in condizioni gravissime

Sono stabili, ma sempre “gravissime”, le condizioni di Alex Zanardi, 53 anni, che ha trascorso la notte nel reparto di terapia intensiva del policlinico universitario di Santa Maria delle Scotte di Siena.

L’ex pilota di Formula 1, quattro volte campione paralimpico, è stato ricoverato in prognosi riservata da ieri sera, alle ore 22, al termine dell’intervento neurochirurgico e maxillo-facciale a cui è stato sottoposto per le ferite e i traumi alla testa riportati nell’incidente, nel pomeriggio di ieri, intorno, alle 17, avvenuto nei pressi di Pienza (Siena), lungo la strada provinciale 146, in Val d’Orcia.

L’atleta paralimpico bolognese stava partecipando, in handbike, alla staffetta tricolore ‘Obiettivo 3’, un’iniziativa benefica dedicata alla ripartenza dell’Italia dopo l’emergenza per l’epidemia di coronavirus. Il prossimo bollettino medico dovrebbe essere diramato intorno alle ore 10 di questa mattina dall’Azienda ospedaliero-universitaria senese.

Ancora in corso la ricostruzione esatta della dinamica dell’incidente che ha coinvolto l’ex pilota di Formula 1: alla fine di una discesa, con la strada che curvava verso destra, la sua handbike avrebbe cambiato traiettoria, scivolando nella corsia opposta e finendo contro un camion.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.