Belpasso, via il rudere dal parco urbano cittadino: a giorni via ai lavori

Belpasso, via il rudere dal parco urbano cittadino: a giorni via ai lavori

Partiranno a giorni a Belpasso i lavori per l’abbattimento del rudere situato all’interno del parco urbano cittadino ormai vandalizzato e pericolante.

“Oltre alla pericolosità, così come si presenta adesso il parco è decisamente un pessimo bigliettino da visita per chi lo visita per la prima volta – scrive il sindaco Daniele Motta-. Dunque un atto importante per la salvaguardia di coloro che frequentano il parco e per la sua riqualificazione”. Nei pressi della stessa area sorgerà un circo delle macchinine, dedicato ai più piccoli “dove imparare, divertendosi, i principali codici della strada”.

Belpasso, via il rudere dal parco urbano cittadino: a giorni via ai lavoriE sempre a Belpasso al via dopo anni di attesa i lavori al portale del Cimitero.

L’intervento prevede la restaurazione e la messa in sicurezza della struttura. E’ di 10 giorni il tempo stimato per ultimare il cantiere.

“Siamo davvero contenti di restituire, dopo tanti anni, la giusta veste ad un luogo così importante per la comunità belpassese – ha detto il sindaco – i lavori si svolgeranno nel più rapido tempo possibile senza intralciare i normali orari d’apertura alla cittadinanza”.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.