Adrano, il sindaco ‘muto’ e la nuova emergenza rifiuti: ecco le ragioni che i cittadini non sanno

Adrano, il sindaco ‘muto’ e la nuova emergenza rifiuti: ecco le ragioni che i cittadini non sanno

Gli adraniti si rassegnino: nemmeno sulla nuova emergenza rifiuti l’amministrazione sente il dovere di spiegare perché da alcuni giorni non viene ritirato l’umido.

Le proteste montano di ora in ora ma il sindaco e gli assessori non si curano di spiegare ai cittadini i motivi del nuovo caos venutosi a creare.

“Amministrazione muta, sorda e inesistente” ha sintetizzato ieri in Consiglio il rappresentante di Azione Civica, Salvo Coco.

Ai consiglieri che, indignati, hanno chiesto spiegazioni al sindaco sul nuovo ‘caos rifiuti’ venutosi a creare, D’Agate ha spiegato che il Comune di Adrano, appartenente a Catania Nord, non ha al momento una convenzione per la piattaforma di conferimento dei rifiuti.

I disagi, ha aggiunto il sindaco, dovrebbero prolungarsi fino alla metà di luglio.

Ci voleva la protesta e la pressante richiesta dei consiglieri comunali perché la verità sulla mancata raccolta dei rifiuti venisse fuori.

Inspiegabili e fuori da ogni logica le ragioni per cui il sindaco di Adrano, da due anni a questa parte, abbia deciso di non comunicare con la città e non dare alcun conto di ciò che l’amministrazione fa. Come se dei cittadini, l’unica cosa che conta in una comunità, non gliene importasse nulla.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.