“Belpasso comune Covid free”: l’annuncio del sindaco dopo ok dell’Asp

“Belpasso comune Covid free”: l’annuncio del sindaco dopo ok dell’Asp

“Da oggi la città di Belpasso è un comune Covid free”.

Ad annunciarlo sul proprio profilo social il primo cittadino belpassese Daniele Motta, il quale avendo appreso dall’Asp che l’ultima paziente affetta dal virus fosse guarita, ha voluto esternare sui social la propria soddisfazione.

L’azienda sanitaria provinciale aveva fatto pervenire al Comune di Belpasso una nota attraverso la quale veniva comunicato che a Belpasso “secondo i dati risultanti dal Portale Sorveglianza Integrata Covid-19 dell’Istituto Superiore di Sanità, trasmessi dal Responsabile del Sistema Informativo e Statistico Aziendale non risultano né soggetti attualmente positivi nel comune di riferimento, né isolamenti attualmente attivi.”

Complessivamente la città belpassese ha avuto 24 persone infette: di queste tre purtroppo sono decedute e 21 sono del tutto guarite.

“Sono stati quattro mesi molto complicati e in alcuni momenti abbiamo temuto il peggio – ha scritto Motta sui social – ma come sempre siamo “risorti migliori dalle nostre ceneri”.

Il mio pensiero va oggi ai nostri tre concittadini che hanno perso la vita a causa di questo terribile virus.

Voglio rinnovare il mio GRAZIE a tutti coloro che hanno contribuito al superamento di questa emergenza, associazioni, concittadini, forze dell’Ordine e dipendenti comunali”. Il sindaco ha inviato i propri concittadini a non abbassare la guardia e di tenere sempre alto il livello di “attenzione fino a quando verrà detta ufficialmente la parola FINE a questa pandemia”.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.