Adrano, due incidenti stradali nel giro di poche ore: feriti due centauri trasportati al ‘Cannizzaro’

Adrano, due incidenti stradali nel giro di poche ore: feriti due centauri trasportati al 'Cannizzaro'

Due incidenti stradali di una certa gravità si sono registrati sulla SS. 284 nel tratto compreso tra Adrano e Bronte hanno caratterizzato la prima mattinata di una domenica dal tempo incerto.

In particolare il primo incidente si è verificato intorno alle 10.45 lungo la statale nei pressi di contrada Passo Zingaro in territorio di Bronte.

Si tratta di un incidente stradale autonomo che ha visto come protagonista un centauro a bordo di una mota di grossa cilindrata. L’uomo, un 40enne adranita, ha perso il controllo del mezzo cadendo rovinosamente a terra. Immediati i soccorsi: sul posto ambulanza del 118 e i Carabinieri della Compagnia di Randazzo.

Necessario l’intervento dell’elisoccorso che ha trasportato il ferito al Cannizzaro. Non si conoscono le attuali condizioni.

L’altro incidente qualche ora dopo, intorno alle 12.30, in territorio di Adrano: stavolta si è trattato di uno scontro semifrontale.

Da quanto ricostruito dalla locale polizia municipale, intervenuti sul luogo dell’incidente, una utilitaria sarebbe uscita da una strada secondaria per poi immettersi sulla statale; proprio in quel momento sarebbe sopraggiunta una moto di grossa cilindrata che si è scontrata con l’auto.

Ad avere la peggio è stato il centauro. Sul posto 118, il cui personale medico non ha potuto fare altro che accertare la gravità delle ferite del motociclista, un uomo poco più che trentenne.

Allertata l’eliambulanza che ha preso in carico la vittima dell’incidente trasportandola al Cannizzaro.

Non si conoscono ancora le condizioni. Il traffico sulla SS. 284, a causa dei due incidenti, ha subito dei rallentamenti.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.