Adrano, grazie alla Polizia aumenta l’uso del casco tra i motociclisti: un miracolo che sembra un miraggio

Adrano, grazie alla Polizia aumenta l’uso del casco tra i motociclisti: un miracolo che sembra un miraggio

Ma che succede ad Adrano? Figuranti di un nuovo Truman Show sfrecciano a bordo di ciclomotori per le vie della città. Indossano il casco e già questo particolare lascia a bocca aperta.

Dopo un paio di settimane di ‘duro lavoro’ di repressione da parte della Polizia, nella città del Castello Normanno si sta compiendo un miracolo di civiltà: gli adraniti hanno ripreso a indossare il casco tutte le volte che si muovono a bordo di una dueruote motorizzata.

Le multe salate ai titolari dei veicoli e il sequestro amministrativo dei mezzi per un paio di mesi (addio estate con il vento in faccia, quindi) hanno funzionato da elettroshock per quanti finora hanno ritenuto che indossare il copricapo ‘salvavita’ fosse un’inutile seccatura.

L’allergia degli adraniti al casco era stata criticata nei giorni scorsi dal dott. Paolo Leone, dirigente del Commissariato di Polizia di Adrano, che in un Consiglio comunale straordinario dedicato alla legalità aveva preannunciato un lavoro delle forze dell’ordine proprio sui ‘fondamentali’ del vivere civile in una comunità. Il mancato utilizzo del casco è al primo posto.

Ora, alla luce di un lavoro quotidiano della Polizia che va elogiato, sembrano vedersi i primi risultati: sulle strade cittadine chi viaggia a bordo di un ciclomotore indossa il casco.

Se non è un miraggio si tratta di un miracolo.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.