Biancavilla, sfida-confronto su fluoroedenite ed Ecobonus: il sindaco replica alle accuse del segretario dem

Biancavilla, sfida-confronto su fluoroedenite ed Ecobonus: il sindaco replica alle accuse del segretario dem

Un confronto-sfida sui problemi legati alla fluoroedenite e ai riflessi

Sull’avvio dei cantieri. A proporlo è il sindaco di Biancavilla Antonio Bonanno che non ha gradito l’uscita di oggi del segretario cittadino del Pd sull’Ecobonus.

“A Biancavilla – scrive il segretario dem Giuseppe Pappalardo – l’assoluto immobilismo del Sindaco Bonanno, rischia di far perdere il treno dell’Ecobonus ai cittadini ed alle aziende del territorio. L’allarme nasce dalla non risoluzione del problema ‘fluoroedenite’ che non permetterà l’avvio dei cantiere per la realizzazione dei “ cappotti termici “ e della sostituzione degli infissi, in quanto lo smaltimento del possibile materiale di risulta potrebbe paralizzare le attività cantieristiche”.

Lo stesso segretario, dal canto suo, sollecita un confronto immediato con il primo cittadino.

Il sindaco parla di “attacco strumentale e sconclusionato che mi viene mosso dal Pd di Biancavilla…Al segretario cittadino del Pd, ricordo che la nostra città si ritrova a fare i conti con una questione delicata legata alla fluoroedenite, che riguarda lo smaltimento dei materiali. E mentre negli anni precedenti vi è stato chi – come lui – è rimasto davvero immobile, c’è oggi chi – come me e la mia amministrazione – si è invece mosso recandosi a Roma (al Ministero) per risolvere la vicenda.

Tutto questo il segretario cittadino del Pd omette di dirlo probabilmente per giustificare le sue omissioni degli anni precedenti.

Quando lo riterrà opportuno, possiamo confrontarci al Comune: da parte mia, in modo sereno per portarlo a conoscenza degli importanti mossi in appena due anni da questa amministrazione. Probabilmente, il segretario pensa che sia stato io a portare la fluoroedenite a Biancavilla? O, forse, dopo dieci anni nelle vesti di consigliere, assessore e presidente del consiglio si è accorto solo adesso che esiste un problema fluoroedenite?

Mi spiace ma non tollero queste lezioni che hanno il sapore della strumentalizzazione”.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.