Vigne Adrano, l’eterna vergogna della raccolta dei rifiuti: oggi a sorpresa l’Eco Punto è chiuso

Vigne Adrano, l’eterna vergogna della raccolta dei rifiuti: oggi a sorpresa l’Eco Punto è chiuso

Alle Vigne di Adrano la stagione della residenza estiva è appena iniziata e immediatamente ed irredimibilmente si ripropone l’approssimazione del sistema di raccolta dei rifiuti nel punto di raccolta in contrada Santuzza.

Senza volere pretendere la raccolta porta a porta che, invece, è organizzata per la zona di competenza del comune di Biancavilla, si chiede una organizzazione dignitosa ed esteticamente sostenibile nella cornice del Parco dell’Etna.

E invece, nulla di tutto questo sarà mai realizzato. L’impegno e gli sforzi dei decisori non riesce a partorire nulla di decoroso.

Oggi, chi è sceso dalle Vigne ha trovato addirittura il punto di raccolta chiuso. I rifiuti lasciati davanti alla recinzione. Un cartello con scritto “Chiuso”, il lucchetto e l’addetto alla sorveglianza chiuso dentro.

Alla mia domanda circa la motivazione di tale stato – racconta Nicola Scalisi, uno dei villeggianti – il tizio mi ha dato esaurientemente e con cortesia tutte le spiegazioni: ‘È chiusu! Nu viri ca è chiusu?’. Punto. Ho pensato di documentare la chiusura con due foto. Il tizio ha, allora, pensato bene di fotografare la mia auto”.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.