Parla Lele Mora il papa dello show business che ‘sussurrava’ ai palinsesti: gestiva oltre 500 star

Parla Lele Mora il papa del show business che ‘sussurrava’ ai palinsesti: gestiva oltre 500 star

‘’L’80 per cento dei palinsesti televisivi dipendeva da me”, negli anni in cui Lele Mora era ”il papa” dello show business, arrivando in 40 anni di attività a diventare l’agente di oltre 500 star fra le più amate dal pubblico.

In un’intervista autobiografica a Italia Oggi, l’ex manager dello spettacolo racconta che aveva perfino un suo aereo privato, ”per portare gli ospiti nella sua villa in Sardegna, ma anche Dustin Hoffman negli Stati Uniti e Leonardo Di Caprio a Parigi.

Oggi faccio il talent scout e mi occupo di star internazionali”. ”Fui anche sposato, da giovane – racconta -. Andai ad abitare a Madonnina di Prabiano, tra Villafranca e Valeggio, dove ospitavo Patty Pravo, Maradona, la Bertè da poco sposata con il tennista Björn Borg, e il figlio di Alain Delon, Anthony. Eh, ho perso il conto di quelli che venivano lì: Sylvester Stallone, Fiorello, Ornella Vanoni, Fred Bongusto, Jovanotti, Eros Ramazzotti, Ornella Muti, Pamela Prati, tutte le ragazze di Non è la Rai, Pierre Cosso, il protagonista del Tempo delle mele, e Clayton Norcross, il Thorne di Beautiful. Ogni giorno era un set diverso”. ”Oggi continuo a fare il talent scout – dice Mora -ma non ho più una mia agenzia. Mi occupo di star internazionali.

Nel 2019 ho portato Madonna all’Eurovision. Lavoro con i Gente de Zona, un gruppo musicale cubano, quello di Bailando.

Hanno raggiunto 25 miliardi di visualizzazioni su Youtube. Due anni fa un capo di Stato di cui non posso fare il nome voleva invitare Lady Gaga a una cena riservata in Cecenia. Gli organizzatori si rivolsero a me: accontentati.

Ho trascinato Paris Hilton e Pamela Anderson a Kiev per l’elezione di Miss Ucraina”.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.