Belpasso, lunedì riapre l’ufficio postale di Borrello: era stato chiuso nei giorni del lockdown

Belpasso, lunedì riapre l'ufficio postale di Borrello: era stato chiuso nei giorni del lockdown

Riapre lunedi prossimo l’ufficio l’ufficio postale di via San Giuseppe nel quartiere Borrello.

La filiale è rimasta chiusa dal momento in cui è scoppiata l’emergenza Covid.

Le porte degli uffici sono rimaste sbarrate anche quando le misure del lockdown si erano allentate.

Il perpetuarsi della chiusura dell’ufficio postale nella cosiddetta “fase 3” ha provocato disagi alla popolazione belpassese in termini di file ingiustificate sotto il sole cocente nell’unico ufficio postale cittadino aperto.

Si sono registrati assembramenti pericolosi e ritardi notevoli sulle proprie operazioni postali.

A tal proposito il deputato regionale Giuseppe Zitelli aveva presentato una interrogazione parlamentare per sollecitare la riapertura del distaccamento postale, così come il sindaco Daniele Motta aveva inviato alla Procura e al Prefetto una lettera per segnalare il problema.

“La notizia della riapertura dell’ufficio postale di Borrello, a Belpasso, mi riempie di soddisfazione – ha dichiarato Zitelli.

Ringrazio la direzione delle Poste italiane che ha accolto l’appello lanciato, insieme al sindaco di Belpasso, Daniele Motta, qualche giorno fa. Il servizio che Poste Italiane offre in questa parte del territorio belpassese è, e resta fondamentale, per il territorio e per i tanti utenti che ogni giorno ne usufruiscono”.

Soddisfatto Motta: “Non possiamo che rallegrarci per questo risultato – ha dichiarato Daniele Motta – Penso che la chiusura dell’ufficio postale di Borrello sia stata allungata eccessivamente e non proprio in maniera giustificata dal momento che tutti i servizi nella “fase 3” hanno riaperto”.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.