Bronte, il saluto elegante del presidente del Consiglio Galati: “Cinque anni di conduzioni svolti con serietà”

Bronte, il saluto elegante del presidente del Consiglio Galati: “Cinque anni di conduzioni svolti con serietà”

Alla fine del proprio mandato – tra qualche mese la città di Bronte tornerà a votare – il presidente del Consiglio Antonino Galati si congeda con una lettera garbata e sincera nella quale lascia aperta anche l’ipotesi che i cittadini possano non essere soddisfatti della conduzione dell’assise cittadina.

Niente trionfalismi, quindi, ma la presa d’atto di aver lavorato con serietà e onestà.

“E già! – scrive Galati – Siamo arrivati alla fine di questi cinque anni di attività alla guida dell’Assemblea consiliare di Bronte. Un’esperienza sicuramente bella, dopo i 10 anni di attività amministrativa vissuti nel Comune di Maniace. Per me tutte le esperienze sono positive, anche quelle più negative. Quest’ultime, per esempio servono a migliorare là dove si è sbagliato.

“Ai posteri l’ardua sentenza. – prosegue il presidente del Consiglio comunale. Ritengo però che il Consiglio comunale di Bronte, nella sua interezza, abbia lavorato al meglio delle proprie possibilità per rappresentare i cittadini che chiedono servizi efficienti ed una migliore qualità della vita.

Bronte è una bella cittadina. Bronte è una cittadina importante. Lo è da sempre e lo sarà anche in futuro e per me avere rivestito un ruolo importante come quello di Presidente del Consiglio Comunale è stato un grande onore.

Per questo ringrazio chi ci ha creduto fin dall’inizio, tutti i consiglieri comunali e gli impiegati del Comune che hanno svolto con impegno la propria attività professionale al servizio della collettività.
Non so se i cittadini sono rimasti soddisfatti della conduzione dell’assemblea civica.

Di certo però posso dire che questa è stata svolta con serietà, onestà ed imparzialità nel rispetto del ruolo e dei compiti del Consiglio comunale. Adesso si volta pagina”.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.