Adrano, tampone negativo per il marito della contagiata: sospiro di sollievo anche per chi è stato in contatto con lui

Adrano, tampone negativo per il marito della contagiata: sospiro di sollievo anche per chi è stato in contatto con lui

Tampone negativo: tira un sospiro di sollievo il marito adranita della donna risultata positiva al Covid-19.

Assieme a lui possono fugare ogni dubbio tutte le persone che in queste settimane sono venute in contatto con lui, in ragione del suo lavoro in un locale aperto al pubblico nel centro storico adranita.

Dall’Asp, stamattina, l’uomo ha ricevuto la mail di conferma sulla propria negatività al Coronavirus: “Assenza RNA” al test diagnostico dell’8 agosto.

La moglie è tornata in Sicilia nei giorni scorsi. Dopo pochi giorni dal rientro ha accusato alcuni sintomi come la perdita di olfatto.

A quel punto assieme al marito ha deciso di informare le autorità sanitarie che l’hanno sottoposta al tampone, risultato positivo. Si tratta di una paziente asintomatica. Le sue condizioni non destano preoccupazioni.

La conferma dell’avvenuto contagio da parte della moglie ha indotto il marito a prendere ogni precauzione possibile facendo scattare per la donna e per sé la quarantena casalinga.

L’uomo da giorni non si reca al lavoro. Si trova attualmente a casa in attesa che per la compagna trascorrano i giorni previsti dal protocollo sanitario per essere poi sottoposta ad un nuovo test.

Finita la quarantena, la donna dovrà sottoporsi ad un nuovo esame. Il ‘cessato allarme’ scatterà solo in presenza di un tampone negativo

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.