Paternò, via ai lavori urgenti di sistemazione del campanile della Chiesa del Rosario: traffico sospeso per via Roma

Paternò, via ai lavori urgenti di sistemazione del campanile della Chiesa del Rosario: traffico sospeso per via Roma

Partiti questa mattina i lavori di sistemazione del campanile della Chiesa di San Domenico o del Rosario; lavori di messa in sicurezza necessari dopo che qualche settimana addietro, a causa delle abbondanti precipitazioni accompagnate dal forte vento, avevano provocato il distacco di materiale ornamentale posto nel campanile.

A seguito di quella caduta dall’alto erano intervenuti i Vigili del fuoco di Paternò per mettere in sicurezza la parte alta della Chiesa, mentre gli uffici tecnici del Comune avevano provveduto a transennare l’area antistante l’edificio sacro sin Via Roma.

Venerdì scorso il sindaco Nino Naso ha firmato l’ordinanza con cui impone al prelato responsabile della chiesa ad attivarsi per avviare interventi per eliminare le criticità esistenti nel campanile.

Cosi venerdì stesso il parroco pro tempore, padre Salvatore Patané, in qualità di rettore della Chiesa San Domenico, ha presentato una istanza al Comune per chiedere la sospensione del transito veicolare su Piazza Indipendenza, nel tratto compreso tra l’intersezione con la via Vittorio Emanuele e l’innesto con la via Roma.

Questa mattina, infatti, una impresa edile di Paternò ha iniziato ‘urgenti lavori’ di messa in sicurezza di alcune parti di pertinenza del prospetto della chiesa San Domenico.

Il traffico è sospeso per via Roma per le auto provenienti da Piazza Indipendenza e via Garibaldi: rimarrà così fino a quando non saranno ultimati i lavori.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.