Adrano, alla ‘Mazzini’ arrivano i Marines per dare una mano: progetto del Cirs per riqualificare i locali

Adrano, alla ‘Mazzini’ arrivano i Marines per dare una mano: progetto del Cirs per riqualificare i locali

Ad Adrano c’è bisogno dei Marines americani per mettere a posto alcune cose che non vanno.

Dopo che negli anni scorsi, dalla base di Sigonella, sono stati chiamati per ripulire alcune aree delle Vigne (poi tornate regolarmente sporche) ora tocca ad una scuola, l’istituto ‘Mazzini’ guidato dal dirigente Loredana Lorena.

Il centro di formazione Cirs di Adrano, rappresentato da Luigi Cancelliere e dal responsabile logistica Leandro Farinella e dall’ingegnere Salvatore Ferrara, ha avviato un progetto di volontariato con l’obiettivo di riqualificare e tinteggiare i locali della scuola.

Il progetto presentato e organizzato da Alberto Lunetta, responsabile relazioni esterne della Marina militare Americana di Sigonella, si articola in 3 interventi in altrettanti giorni del mese di agosto e vedrà la partecipazione da 15 a 25 Marines alla volta.

I militari, al termine delle giornate di lavoro, vengono accompagnati nei luoghi di interesse della nostra città per far loro conoscere i luoghi storici della città.

Alle attività partecipano anche alcuni volontari della protezione civile e comuni cittadini che hanno prontamente risposto all’invito del Cirs e del dirigente scolastico.

Adrano, alla ‘Mazzini’ arrivano i Marines per dare una mano: progetto del Cirs per riqualificare i locali Adrano, alla ‘Mazzini’ arrivano i Marines per dare una mano: progetto del Cirs per riqualificare i locali Adrano, alla ‘Mazzini’ arrivano i Marines per dare una mano: progetto del Cirs per riqualificare i locali

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.