Arte, 100 autori raccontano il mondo ai tempi del Coronavirus: su una piattaforma online la mostra “Sine Die”

Arte, 100 autori raccontano il mondo ai tempi del Coronavirus: su una piattaforma online la mostra “Sine Die”

‘Sine Die. Il mondo ai tempi del Coronavirus’ raccontato da oltre 100 autori,

con il contributo inedito di Michelangelo Pistoletto ”Il ruolo dell’Arte nella pandemia è la sensibilità”,

collegato alla sua nuova piattaforma pandemopraxia.org.

Il Progetto-evento, promosso e realizzato da Fondazione Oelle Mediterraneo Antico e co-organizzato dal Comune di Catania, è una piattaforma online e una mostra di fotografie accompagnate a testi che illustrano le riflessioni di oltre 100 autori italiani e internazionali (artisti, scienziati, manager, giornalisti) sul mondo e la società ai tempi del Coronavirus.

La mostra che rimarrà aperta al pubblico fino al 4 ottobre, sarà aperta straordinariamente nel week end di ferragosto (10.00-13.00; 16.00-19.00), mentre la piattaforma online continuerà ad arricchirsi di contributi da ogni parte del mondo fino a quando il Ministero della Salute comunicherà l’inizio della distribuzione del vaccino per il Covid-19.

A partire da questo momento la piattaforma online diventerà un archivio permanente della memoria del tempo della pandemia.

Tra i maestri della fotografia in mostra c’è Mario Cresci (Chiavari, 1942) con la sua testimonianza giunta direttamente da Bergamo.

Tra i contributi internazionali, invece, si annovera lo scatto di Michael Christopher Brown (Skagit Valley, Washington, 1978), il famoso fotoreporter americano per National Geographic, Time, New York Times Magazine.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.