Nicolosi, c’è un caso positivo di Covid: amministrazione sospende eventi

Nicolosi, c’è un caso positivo di Covid: amministrazione sospende eventi

A dimostrazione che i contagi non stanno risparmiando nessuna realtà, ecco che nella tarda mattinata di oggi giunge comunicazione di un primo caso positivo a Nicolosi.

E’ lo stesso sindaco Angelo Pulvirenti che ha annunciato la presenza su territorio comunale di una persona infetta.

“Si tratta di un giovane che già si trovava in isolamento fiduciario al domicilio e che quindi non ha avuto contatti potenzialmente pericolosi – ha scritto il sindaco sulla propria pagina “FacebooK”- Le condizioni cliniche sono buone e gli auguro una pronta guarigione.

Continuo a raccomandare quindi la massima prudenza, specie a chi rientra dalle vacanze all’estero o a chi è solito frequentare luoghi affollati”.

Un caso positivo che ha spinto l’amministrazione comunale a sospendere gli eventi programmati “visto anche l’incremento che si è registrato negli altri paesi”.

Il primo cittadino invita i propri concittadini alla prudenza, ribadendo la necessità di usare “la mascherina, mantenimento distanziamento sociale, lavarsi spesso le mani, evitare di toccarsi occhi, naso e bocca e possibilmente evitare luoghi affollati”.

A Castiglione di Sicilia il sindaco Antonio Camarda ha attivato il C.O.C. (Centro operativo comunale) visto che meno di 24 ore addietro l’ASP di Catania ha comunicato al sindaco la presenza di un caso positivo in città.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.