Catania, già al lavoro il nuovo comandante provinciale dei Carabinieri Coppola: “Sarà esperienza entusiasmante”

“Catania sarà certamente una esperienza bella ed entusiasmante. Una sfida molto interessante nel coordinamento e nella scelta delle priorità. Catania è una città per la quale vale la pena spendere le proprie energie per le grandi potenzialità e margini di crescita del territorio”.

Lo afferma il Colonnello Rino Coppola, nuovo comandante del comando provinciale dei Carabinieri di Catania.
“Continueremo a lavorare al fianco del Prefetto – ha aggiunto – e delle altre forze di polizia in modo sinergico perseguendo poi il fine ultimo dell’Arma dei Carabinieri, ovvero, essere a disposizione del cittadino in tutti i suoi bisogni”.
Operativo da ieri, il colonnello ha incontrando la stampa, ha sottolineato e ribadito “l’importanza della collaborazione che dovrà instaurarsi tra organi di informazione e militari”.
Tra gli ultimi incarichi del colonnello la direzione presso il ROS delle attività di analisi criminale sulle principali associazioni mafiose italiane ed etniche e si è occupato degli scambi info-operativi con i collaterali organismi di Polizia stranieri in via bilaterale e attraverso i canali Europol e Interpol.
Precedentemente ha guidato il comando di Cefalù, la Compagnia di Roma-Eur e ha retto l’incarico di Comandante del Gruppo di Cisterna, competente sull’area nord della provincia di Napoli.
Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.