Il maltempo colpisce l’area metropolitana di Catania: scantinati allagati e persone bloccate in auto. Oltre 50 interventi dei Vigili del Fuoco

Il maltempo colpisce l’area metropolitana di Catania: scantinati allagati e persone bloccate in auto. Oltre 50 interventi dei Vigili del Fuoco

Giornata di lavoro per i vigili del fuoco del comando provinciale di Catania chiamati a intervenire per soccorrere persone rimaste bloccate in auto o per liberare gli scantinati invasi dall’acqua piovana.

Una bomba d’acqua durata qualche ora ha devastato oggi Catania e parte dell’hinterland.

Fino al primo pomeriggio sono stati oltre 50 gli interventi già espletati dai vigili del fuoco per i danni causati dall’ondata di maltempo di questa mattina.

Una decina quelli in corso e circa 50 quelli in attesa di essere confermati ed eventualmente portati a termine.

Si tratta per lo più di allagamenti di locali e di messa in sicurezza di beni, di salvataggi di persone rimaste bloccate nelle proprie autovetture in panne, di alberi ed intonaci pericolanti.

Colpita l’intera area metropolitana di Catania e in particolare il Villaggio Santa Maria Goretti e la Zona Industriale, dove alcune aree sono diventate impraticabili perché completamente sommerse dall’acqua. Interessati anche i paesi pedemontani come Gravina di Catania, S. Pietro Clarenza, Mascalucia, S. Giovanni la Punta, Trecastagni e Belpasso, oltre alle zone di Misterbianco e Motta S. Anastasia.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.