Catania, ruba una collana all’ex fidanzata-prostituta di San Berillo: 21enne gambiano arrestato

Catania, ruba una collana all’ex fidanzata-prostituta di San Berillo: 21enne gambiano arrestato

I Carabinieri del Nucleo Radiomobile del Comando Provinciale hanno sottoposto a fermo d’indiziato di delitto il 21enne Foday Kanuteh, cittadino extracomunitario di origini gambiane, perché ritenuto essere responsabile del reato di rapina.

La scorsa notte, intorno alle 04:00, una donna in stato di percepibile agitazione ha chiamato il 112 NUE denunciando di essere stata appena rapinata di una collana in via Di Prima.

L’immediato arrivo sul posto dell’equipaggio della gazzella ha consentito ad uno dei militari di notare un uomo di colore, che indossava una maglia nera con un disegno bianco sulla schiena, il quale alla loro vista si era dato precipitosamente alla fuga.

I militari hanno tentato invano di rincorrerlo ma il fuggitivo era riuscito a dileguarsi, quindi, soccorsa la donna, una meretrice di 23 anni che esercita proprio in quella zona, hanno appreso che l’uomo era il suo ex fidanzato, aduso ad infastidire anche sue le sue colleghe con continue richieste di denaro.

L’uomo pertanto aveva cominciato ad insultarla deridendola per la sua “attività lavorativa” chiedendole anche una somma di denaro ma al diniego l’ha strattonata facendole cadere la borsetta e, poi le ha fulmineamente strappato la collana d’oro che portava al collo.

La donna non si era data per vinta ed ha tentato di bloccare l’uomo che, però, ha rotto una bottiglia di vetro che teneva in mano cercando quindi di colpirla.

Mentre la donna si è fatta medicare dai sanitari dell’ospedale Garibaldi Centro per le lesioni patite, i carabinieri hanno iniziato una caccia all’uomo finita all’interno di una abitazione di via Rocchetti dove il giovane si era nascosto.

L’uomo, come disposto dal magistrato di turno, è stato rinchiuso nel carcere di Catania Piazza Lanza.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.