Scuola, a Biancavilla arrivati i banchi per l’infanzia: i monoposto al plesso ‘Don Bosco’ di S. M. di Licodia

Scuola, a Biancavilla arrivati i banchi per l’infanzia: i monoposto al plesso ‘Don Bosco’ di S. M. di Licodia

Nelle scuole di Biancavilla e Santa Maria di Licodia sono arrivati i nuovi banchi.

Nella prima mattinata di oggi a Biancavilla è stato consegnato il primo lotto (destinato alla scuola per l’infanzia) dei banchi acquistati dall’amministrazione Bonanno attingendo ai finanziamenti europei.

Sono stati consegnati al 1° e 2° circolo didattico: in attesa che giunga anche la restante parte dei banchi da destinare agli altri istituti.

L’assessore Francesco Privitera ha seguito la consegna degli arredi scolastici legati alla pandemia in corso.

Assieme a lui, ma in veste di rappresentante di Circolo dei genitori, il consigliere comunale Antonio Bonanno. Si tratta di banchi per la scuola dell’infanzia che hanno una regolamentazione a parte.

Occorre attendere, invece, dal Ministero l’invio di quelli monoposto da destinare al resto delle scuole.

“Ci siamo attivati per tempo riuscendo a far arrivare i banchi ai due Circoli didattici – spiega l’assessore Privitera – quello che ci preme sottolineare come amministrazione comunale, nell’interesse di tutti, è che gli alunni possano riprendere l’anno scolastico nella massima sicurezza. E ora, attendiamo che giunga nei prossimi giorni anche la restante parte dei banchi”.

Ieri sono arrivati al plesso scolastico “Don Bosco” di Santa Maria di Licodia i banchi monoposto.

A darne notizia l’assessore Mariella Spalletta “Un caloroso grazie va al dirigente scolastico e a tutti i suoi collaboratori per l’impegno profuso durante le vacanze estive – ha detto l’assessore – Ho trovato un’organizzazione impeccabile sotto tutti i punti di vista. Forse – conclude Spalletta – siamo tra i primi paesi nel comprensorio ad avere ricevuto in tempo i banchi monoposto”.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.